TRUFFLEllery: la prima VETRINA al mondo specifica per il TARTUFO

Dedicata appositamente per il mondo dell’alta enogastronomia e del luxury food, TRUFFLEllery rappresenta il connubio dei termini “Truffle” e “Jewellery”, ovvero la vetrina da gioielleria adatta a conservare ed esporre il prezioso “Diamante della Terra”.

Conservazione, esposizione, valorizzazione, versatilità e protezione: su questi 5 principi fondamentali “TRUFFLEllery” è stata progettata e concepita nelle sue 3 differenti versioni “Alba”, “Acqualagna” e “Norcia”.

Milano, fiera biennale TuttoFood Maggio 2023. L’azienda TRUFFLE WORLD S.R.L. presenta nel mercato “TRUFFLEllery”, l’innovativa vetrina refrigerata adatta per l’esposizione e la conservazione del tartufo.

Il lancio di questo prodotto all’avanguardia, intento a rivoluzionare il mondo del tartufo, avverrà alla fiera di Milano TuttoFood 2023 (precisamente nel Padiglione 5 Stand L06), nelle 3 versioni presto disponibili create per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di attività: “Alba”, “Acqualagna” e “Norcia”.

Due anni prima, nell’Ottobre del 2021, sempre nello stesso evento fu presentato il primo prototipo di “TRUFFLEllery”. La grande richiesta e i feedback positivi ricevuti sono stati il motore che hanno spinto a perfezionare e potenziare con funzionalità maggiori il modello precedente, adattandolo inoltre a spazi più piccoli.

“TRUFFLEllery” è stata sviluppata utilizzando le tecnologie più avanzate, con l’obiettivo di conservare più a lungo il tartufo e regalare al cliente il piacere di poterlo scegliere e “assaporare con gli occhi” prima di gustarlo.

Grazie al suo innovativo design, ispirato alla vetrina da gioielleria, la linea poliedrica della teca in vetro si integra a quella circolare del piatto d’appoggio girevole, creando in un gioco di geometrie impreziosito dalle luci LED, un’alta percezione del lusso. Gratificato è così l’osservatore, il quale si incuriosisce al piacere di scoprire le caratteristiche sensoriali del prezioso contenuto. Un elemento d’arredo che valorizza l’ambiente circostante e grazie alla personalizzazione permette di avere un oggetto esclusivo.

Ma la vetrina per il tartufo non è solo una questione di estetica: è anche un’importante soluzione per la conservazione del tartufo fresco. Grazie al sistema di refrigerazione avanzato, regolabile tra i +2°C e i +8°C, “TRUFFLEllery” garantisce una conservazione ottimale del tartufo, preservandone il sapore e la fragranza.

Progettata e concepita per valorizzare il prezioso fungo ipogeo, si basa su 5 principi fondamentali:

Conservazione: condizioni ideali per l’aumento della shelf life del tartufo. – Esposizione: visuale completa del tartufo a 360° gradi. – Valorizzazione: design innovativo e sofisticato, ispirato alla vetrina da gioielleria. – Versatilità: il tartufo può essere facilmente avvicinato al cliente, il quale può percepirne tutto il suo sorprendente profumo. – Protezione: un’efficace sistema di chiusura con serratura lo protegge dall’ambiente esterno e dai malintenzionati. ”

Il progetto TRUFFLEllery rappresenta una delle nostre innovazioni aziendali, guidate dalla Mission di regalare a tutti i gourmet e gli amanti del cibo un’esperienza gastronomica sensoriale attraverso il Tartufo e le sue Specialità” dichiara Daniele Violoni, istrionico e poliedrico Cacciatore di Tartufi, Chef per passione, Sommelier, membro “Chaine des Routisseurs”, giovane Imprenditore di successo e fondatore della società TRUFFLE WORLD S.R.L, ponte tra le due sedi di Alba e le Marche.

Continua dicendo: “Il mio personaggio, nato dalla penna dell’editore Massimo Basile di Celebre Magazine e ispirato alla figura di Giacomo Morra, è conosciuto nel mondo dei social e degli eventi come The Lord Of Truffle, creato con il Sogno di aiutare a scoprire, valorizzare ed emozionare chiunque si avvicini al mondo del prezioso “Diamante della Terra”.

Ambasciatore del luxury food italiano nel mondo, il Tartufo rappresenta non solo una delle eccellenze gastronomiche assolute, ma anche un’esperienza percettiva completa, capace di stupire ed emozionare, da condividere con chi è appassionato.” “Siamo molto orgogliosi di essere protagonisti di un’innovazione che unisce estetica e tecnologia, con tutte le carte in regola a disposizione per rivoluzionare il mondo del Tartufo. Lascio al lettore il mio miglior augurio e come faccio sempre nei miei video: Enjoy Truffle, Enjoy Life!” conclude così Daniele Violoni, “The Lord of Truffle”.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.