VitignoItalia 2023: il Maschio Angioino di Napoli ospita la 17° edizione

vitignoitalia

Grande attesa per VitignoItalia 2023, la manifestazione più importante del sud Italia dedicata ai vini e ai territori vitivinicoli italiani, che promuove Napoli come capitale del vino italiano.

Il 14 e 15 maggio, a Napoli, l’Italia del vino sarà protagonista negli spazi del Maschio Angioino dalle 15:00 alle 21:30.

La diciassettesima edizione della manifestazione vedrà la partecipazione di circa 250 aziende, con oltre 1500 etichette, 20 buyer provenienti da 15 Paesi e una serie di degustazioni, convegni e approfondimenti nel settore del vino.

Tra le novità di quest’anno, c’è il cambio di sede dovuto ai lavori di ristrutturazione in programma a Castel dell’Ovo. VitignoItalia 2023 si svolgerà al Maschio Angioino, uno dei simboli di Napoli e uno dei monumenti più conosciuti a livello internazionale.

La manifestazione si concentrerà su due giornate, la domenica sarà dedicata agli appassionati, mentre il lunedì sarà rivolto principalmente ai professionisti del settore.

VitignoItalia 2023 conferma la sua attenzione verso i mercati stranieri, grazie alla partnership con l’ICE che porterà a Napoli 20 buyer provenienti da 15 Paesi. Inoltre, i produttori presenti avranno l’opportunità di incontrare i buyer durante le due giornate di manifestazione e, nella giornata di martedì 16 maggio, i buyer potranno visitare alcuni grandi terroir campani.

L’immagine del Salone 2023 è stata creata da Gennaro Regina.

VitignoItalia si svolge in collaborazione con la Regione Campania, FEAMP e ICE.

Le date ufficiali sono domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, con i biglietti al costo di 30 euro per la domenica e 25 euro per il lunedì.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.vitignoitalia.it.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.