Amaro Camatti: viene dalla Liguria il miglior amaro del mondo

camatti

Amaro Camatti, amaro nato nel 1924 dalla passione di Umberto Briganti, è stato incoronato come Miglior Amaro del mondo dal “World Liqueur Awards”, una delle principali competizioni di riferimento per i professionisti del settore Spirits e Mixology a livello mondiale.

Quest’anno infatti l’amaro genovese per eccellenza ha conquistato la giuria agli assaggi, arrivando primo nella categoria degli herbal italiani, per poi raggiungere il podio più alto a livello mondiale.

Amaro Camatti ha così ottenuto tre premi: Migliore Liquore alle Erbe d’Italia (Best Italian HERBAL), Migliore Amaro Italiano del Mondo (World’s Best Bitter)  e la medaglia d’oro (GOLD) tra gli amari italiani

Negli ultimi cinque anni la Distilleria Cinque Terre ha fatto fronte a una richiesta di prodotto sempre crescente. Infatti, l’amaro genovese oggi è diffuso non solo a livello locale, ma anche sul mercato internazionale.

Tutti questi elementi raccontano di quanto sia attuale il sapore di Amaro Camatti, ma anche dell’impegno e dell’investimento della proprietà nel futuro del marchio.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.