Andrea Zagatti: lo chef italiano che ha conquistato i vip di Londra con i suoi panini all’oro

Una delle cucine più amate a Londra è senza ombra di dubbio la cucina italiana fatta da veri chef italiani. La storia che vi stiamo per raccontare riguarda un giovane italiano di 29 anni,  Andrea Zagatti, che dopo anni di gavetta in Italia, si ritrova a Londra come chef privato dell’1% più ricco del pianeta. 

Andrea Zagatti, nasce a Ferrara e all’età di 15 anni capisce che la cucina è il suo lavoro. Dopo aver fatto gli studi a Londra presso la scuola di cucina Cordon Bleu inizia a lavorare nei ristoranti di Massimo BotturaGordon Ramsey  ma a 22 anni cambia qualcosa nella sua vita. 

Ad un certo punto Zagatti capisce che il ristorante non era ciò che voleva, cosi si ritira e inizia a sperimentare nuove strade. Arriviamo ad oggi e vediamo Zagatti esprimere la sua creatività e talento in quello che più gli piace fare: cucinare, ma questa volta panini gourmet da 300 euro.

Perchè il panino?

Tutto è iniziato durante il primo lockdown, quando lo chef ha deciso di specializzarsi nella realizzazione di panini gourmet di altissima qualità. La scelta di panini, anzichè  primi o secondi piatti, deriva da una sua riflessione, ovvero: spesso non è bello ricevere a casa un piatto da gustare in scatola e riscaldare al microonde. Così ha pensato di optare per un piatto unico ma al tempo stesso che non perdesse la qualità degli ingredienti.

Nascono quindi i suoi panini che possono comprendere i seguenti ingredienti:  la burrata, la mortadella, il tartufo, il pesce, la carne e tanti altri combinati in modo differente e straordinario. Tuttavia quello più richiesto è il panino d’oro con carne  wagyu proveniente dal Giappone e foglie d’oro alimentare. 

A quanto pare l’esperimento è riuscito tanto che il suo primo cliente fu Roger Waters, il cantante dei Pink Floyd incontrato in una strada di Londra. Da lì in poi arriva la famiglia Beckham, Lamborghini, Rolls Royce, Bugatti e alcuni  membri della famiglia reale, Kanye West ed Eminem. 

Tutto questo all’interno della cucina della sua casa nella zona di Chelsea a Londra. Infatti,  Andrea Zagatti non ha ancora un suo ristorante a Londra ma pare che questo sia il suo obiettivo da raggiungere

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.