In questi giorni a Castellammare di Stabia (Na), ha aperto FISH LAB la prima officina del pesce nella città delle Acque.
Vincenzo Pellino è stato all’inaugurazione e ci racconta con i suoi scatti questo nuovo locale in cosa si distingue dagli altri.
Non un semplice locale dedicato ai prodotti ittici, ma un vero laboratorio dell’alimentazione dove oltre ad una necessità biologica, la cucina sarà innanzitutto cultura e momento di condivisione di nuove idee.
Pensato come un atelier alimentare, il progetto racchiude i principi del CIBO NATURALE EVOLUTO: la conoscenza il consumo di prodotti biologici e di stagione, per una nutrizione più sana ed equilibrata e la valorizzazione dei prodotti a km zero promuovendo così l’autenticità e il legame con il territorio. Il tutto in un ottica sensibile all’etica della filiera alimentare corta, che grazie alla sua trasparenza, darà al pubblico la possibilità di scegliere con maggiore consapevolezza.
Crudo e ancora crudo, lavorato con tecniche atte a preservare valore nutritivi e sensoriali del sea food.
Chiunque sia alla ricerca di nuovi sapori o voglia mettere alla prova la propria fantasia in cucina con nuove inedite combinazioni è il Benvenuto all’Officina del Pesce.
Fish Lab
Corso Alcide De Gasperi 58
Castellammare di Stabia (Na)
di Vincenzo Pellino
[slideshow_deploy id=’12701′]