Il 30 luglio va di scena a Piazzetta Milù "Believe". Credo ergo sum!
- diTestadiGola
- Ti potrebbe interessare Foodnews ed eventi
Non nasconderò il mio entusiasmo per Cristoforo Trapani, vincitore di Emergente Sud 2014 e del Concorso di Cucina Italiana a Sanremo in questa metà di 2o14.
Non nasconderò che lo terrò a cresima per una promessa che gli ho fatto volentieri, onerandomi piacevolmente delle responsabilità verso un quarto figlio.
Non nasconderò che credo in Cristoforo Trapani. I Believe!
Believe è proprio il titolo più azzeccato per una quattro mani che si terrà a giorni nel bellissimo locale Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia dove, grazie alla famiglia Izzo, il giovane talento Trapani duetterà in cucina con il giovane Chef Denny Imbroisi.
Due giovani talentuosi dai trascorsi di notevole spessore.
Cristoforo Trapani con nel proprio curriculum le cucine di Heinz Beck, Moreno Cedroni, Antonino Cannavacciuolo e Davide Scabin e Denny Imbroisi con all’attivo esperienze presso Quiche Dacosta, Marco Colagreco, William Ledeuil e Alain Ducasse.
E che di tali trascorsi sia rimasto tanto è parimenti innegabile.
L’evento nasce dal genio creativo di Mauro Bochicchio e del suo Consortium Paris. Believe vuole evidenziare come il credere fortemente (il Volli, sempre volli, fortissimamente volli di Alfieri) non possa che portare a grandi risultati.
La cena dove l’azienda agricola San Salvatore 1988 di Agropoli (SA), con gli abbinamenti proposti dal Sommelier Emanuele Izzo, sarà partner vedrà il susseguirsi delle seguenti portate:
Entrée di pizza fritta (Cristoforo Trapani)
Cozze alla marinara (Cristoforo Trapani)
Astice bretone marinato alla citronella, caviale e gazpacho di melone (Denny Imbroisi)
Uovo parfait al Grana Padano, fregola sarda risottata ed emulsione di finocchio selvatico (Denny Imbroisi)
Tonnetto crudo e cotto su salsa di frigitelli ed insalata di campo (Cristoforo Trapani)
Biscotto all’olio extra vergine d’oliva Frutti freschi e confit, succo di mango, gelato allo yogurt e basilico(Denny Imbroisi).
Mi dicono che forse i posti sono esauriti ma val la pena di tentare comunque. Magari qualche folle ha rinunziato.
Info&prenotazioni: (+39) 0818715779 / emimilu@hotmail.it