Il discorso di apertura del Direttore Lucisano. Qui nel nostro piccolo valorizziamo le eccellenze del nostro territorio.

Direttore-Lucisano

Antonio Lucisano (Direttore consorzio mozzarella) apre con un magnifico discorso salutando e ringraziando tutti gli sponsor, gli chef  partecipanti, i giornalisti, blogger ed appassionati.

“È significativo che in epoche di campagne elettorali, in una Regione che è in campagna elettorale, gli unici assenti siano proprio i politici”. Tale precisazione ribadisce una volontà organizzativa che ormai da anni punta ad una reale valorizzazione del comparto delle eccellenze campane reale e non solo di facciata con inutili passarelle e promesse rituali che puntualmente non saranno mantenute.

E che tale aspetto sia accolto con entusiasmo dagli addetti ai lavori, dal giornalismo di settore italiano, dai blogger e appassionati lo si ritrova nelle appassionate parole del dott. Lucisano allorquando, quasi in un parallelo ideale, collega la partecipazione del Consorzio ad Expo 2015 con la partecipazione a Le Strade della mozzarella.

La nostra partecipazione ad Expo’, questa la sintesi delle parole del Direttore, ci è costata non poco in termini di sforzo economico. Speriamo che l’evento non tradisca le nostre aspettative e che i nostri timori di una così grande opportunità sprecata vengano fugati nei fatti. Vi è di certo che, però, Le Strade della mozzarella, nel loro piccolo rappresentano un’opportunità unica di valorizzazione di alcune eccellenze della nostra regione.

Personalmente ho trovato il parallelo calzante e in linea con le mie opinioni. Le strade della mozzarella rappresentano il più alto esempio di come con poco e con l’aiuto di tanti volenterosi si possa spingere un importante segmento della nostra economia.

Le Strade della mozzarella sono iniziate! A breve Pino Cuttaia.

di Giustino Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *