Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La “Pinsa del Califfo” di Giovanni Consiglio (Pizzeria G & G)

E’ indubbio che i pizzaioli napoletani, anche grazie alle evoluzioni avvenute negli ultimi anni, stiano guardando al di là dell’orizzonte della pizza napoletana “tradizionale”

Dal canotto, alla pizza in pala, al padellino, alla teglia, nelle pizzerie si possono trovare diverse tipologie di pizza accanto alla classica tonda partenopea.

Un bell’esempio ci viene dato da Giovanni Consiglio , titolare e pizzaiolo della Pizzeria “G & G” di Sarno, che propone ai suoi clienti anche la pinsa romana, realizzata con miscele di farine particolari che rendono il suo prodotto croccante all’esterno , ma dal cuore morbido: una tipologia di pizza che ben si adatta a topping innovitavi e coraggiosi.

Giovanni dà sfogo al suo estro con la sua Pinsa del Califfo, un omaggio ad una delle sue passioni (oltre al ciclismo), ovvero il mitico Franco Califano.

 

Nel caso di specie ci troviamo di fronte ad una bigusto con crema di pistacchio, mortadella igp, pomodorini semidry, ricotta speziata, glassa di balsamico e provola; l’altra metà è con provola, rughetta, crudo dop, melanzane arrostite e pomodorini semidry gialli e rossi ed una grattugiata di cacioricotta di capra del Cilento (presidio slowfood), decorazioni con menta, basilico e liquirizia.

 

Una pizza, anzi una pinsa, davvero sorprendente, che vi consiglio di andare a provare dal mitico Giovanni, che saprà sorprendervi ogni volta con le sue idee.

 

Promosso!!!

 

Pizzeria G & G

 viale Giovanni Paolo II,  Sarno SA

366 399 0092

 



Condividi

Like

0

Ti potrebbe interessare

0
0

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Thanks for submitting your rating!
    Please give a rating.

    Thanks for submitting your comment!

    Commenti recenti

    Scelte dell'editore