La pizza del sabato: la “Abruzze Me” di Massimo Bruni (Pizza Shock)

Questa volta per la pizza del sabato ci spostiamo ad in Abruzzo ad Ortona (Ch). Qui si trova Pizza Shock dove Massimo Bruni ( campione del mondo di pizza nel 2012 al Campionato Mondiale della Pizza  – che allora si svolgeva a Salsomaggiore e nel 2014 a Parma con pizza in teglia e vincitore di numerosi trofei nazionali ), si diverte a sperimentare con topping e impasti.

 

E da orgoglioso abruzzese, Massimo decide di proporci proprio la pizza con la quale ha conquistato il ttiolo di campione del mondo: la “Abruzze Me”

abruzzo

Una pizza che amalgama alla perfezione tre specialità abruzzesi: “Pizz e fuoje”(misticanza di verdure selvatiche con pizza gialla-  farina di mais ) con pallotte cacio e ova ( polpette di formaggio e uova ) ventricina vastese e infine  parmigiano a scaglie 24 mesi su base di  fiordilatte.

 

Una pizza che ad ogni morso ti porta in un angolo di Abruzzo e che vi consigliamo di provare insieme alle altre specialità di Massimo Bruni, un pizzaiolo stimato e apprezzato da tanti suoi colleghi e che merita di sicuro anche la vostra attenzione!

 

Pizza Schock di Massimo Bruni 

Via della Libertà, 20, 66026 Ortona CH

320 327 2151

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.