La pizza del Sabato: la “Altoatesina” di Mimmo e Giocchino Cuorvo (Ristorante e Pizzeria F.lli Cuorvo)

La pizza del Sabato: la “Altoatesina” di Mimmo e Giocchino Cuorvo (Ristorante e Pizzeria F.lli Cuorvo)

Per gli abitanti di Pomigliano D’Arco, e non solo, la pizzeria di Domenico e Giocchino Cuorvo è una garanzia.

Ci troviamo in uno dei locali storici di Pomigliano D’Arco, dove chi vuole sfuggire al proliferare di panini e street food, qui trova un porto sicuro.

Domenico e Giocchino Cuorvo, che studiano da anni tecniche e impasti propongo una pizza senza fronzoli, di dimensioni da di, con una lievitazione che la rende leggera e profumata.

Oltre all’impasto tradizionale è possibile trovare anche quello con farina multicereali. Una particolare attenzione è dato al gluten free, con un bancone e forno separati per permettere la massima cura possibile per i clienti intolleranti al glutine.

E’ inoltre possibile provare la pizza nel ruoto, come si faceva nelle antiche masserie pomiglianesi.

Tra le varie proposte della pizzeria Cuorvo ho voluto provare una pizza con impasto multicereali ed in particolare la “Altoatesina”: base di provola, e topping di speck, gorgonzola e noci. Una pizza saporita, con le note affumicate della provola e dello speck che ben si sposano con il gorgonzola dop e le noci .

Detto che il locale offre anche la possibilità di provare una vasta scelta di piatti di mare e terra, non possiamo non consigliarvi di provare le loro specialità.

Ristorante – Pizzeria F.lli Cuorvo

Via Roma, 311, 80038 Pomigliano d’Arco NA

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.