La pizza del Sabato: la “Burratina” della pizzeria “Gigino & Figli”

La pizza del Sabato: la “Burratina” della pizzeria “Gigino & Figli”

I fratelli Russo rappresentano la quarta generazione della famiglia che dopo aver imparato il mestiere nella pizzeria dei nonni “Bella Figliola” aprono nel 2004 nel quartiere Soccavo la pizzeria “Gigino & Figli” a via Manna ( e successivamente a via Epomeo).

Il nome della pizzeria è un omaggio al papà Gigino, che viene ricordato anche nel logo con i baffi che erano suo simbolo caratteristico. Una tipica pizzeria di quartiere con due forni (per la sala e per l’asporto) e con una sala interna ed un dehor esterno dove poter gustare al fresco le loro proposte culinarie.

La pizza di “Gigino & Figli” è la classica ruota di carro napoletana, con un impasto curato da Nicola Russo a lievitazione naturale a temperatura ambiente, idratazione costante per garantirne leggerezza, digeribilità.

Un menù con grande scelta di fritti e pizze , ma anche rotolini e insalate. Al cambio di ogni stagione Nicola ed i suoi fratelli aggiungono delle pizze con prodotti rigorosamente stagionali.

Inoltre ogni mese viene proposta una pizza fuori menù ed è questa che abbiamo scelto e provato.

Si tratta della “Burratina”: pomodorino condito con sale, origano ed olio, fior di latte e grana padano; all’uscita, crudo a listarelle, scaglie di grana e burratina 100% pugliese.

Una pizza fresca e leggera che ci ha pienamente soddisfatti

Insomma non possiamo non consigliarvi di provare la pizza di Nicola Russo ed i suoi fratelli: ne vale davvero la pena!

 

Pizzeria “Gigino & Figli”

Via Stanislao Manna 30/32/34 Napoli

Via dell’ Epomeo 19

www.giginoefigli.it

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.