La pizza del sabato: la “Margherita Nobile” di Luca Piscopo (Anema & Pizza – Frattamaggiore)

La pizza del sabato: la “Margherita Nobile” di Luca Piscopo (Anema & Pizza – Frattamaggiore)

A volte l’innovazione della pizza può non essere rappresentata in impasti con farine particolari o tecniche di cottura innovative, o in ingredienti marinati, liofilizzati o sferificati.

Molto spesso l’innovazione può anche essere rappresentata dalla valorizzazione di un ingrediente che renda ancora più buona una pizza “tradizionale” come la margherita.

 

E’ il caso della pizza di questa settimana, ideata da Luca Piscopo, patron della pizzeria Anema & Pizza di Frattamaggiore.

Si tratta della Margherita Nobile realizzata con Fiordilatte prodotto con “Latte Nobile”  Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi, pomodoro San Marzano DOP Solania, olio evo biologico.

Il Latte Nobile – indicando con Nobile non un marchio ma un sistema di produzione nasce per offrire al consumatore un prodotto di altissima qualità al giusto prezzo per consumatori e produttori, con tecniche sostenibili per l’ambiente e gli animali. Per produrre il latte nobile c’è un severo disciplinare che tiene in considerazione la composizione biochimica del prodotto e il modo in cui vengono allevate le mucche da cui si produce il latte. I valori nutrizionali di questo prodotto sono ottimi ed è consigliato per l’alimentazione di tutti i giorni.

E la Margherita Nobile di Luca Piscopo unisce a questi valori anche la bontà di un impasto a regola d’arte, leggero e digeribile.

Un plauso a Luca , quindi, per aver voluto valorizzare in questo modo due eccellenze della nostra Campania, come la pizza ed il Latte Nobile.

 

Consigliatissima!

Anema & Pizza

Corso Durante 7, Frattamaggiore, Italy
+39 081 880 4740

 

 

 

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.