La pizza del sabato: “La prosciutto, rucola e scaglie rivisitata” di Dario Viscardi (Bamboo Lounge Restaurant)

blank

Ricordo ancora quando provai la prima volta la pizza di Dario Viscardi: era nel 2019 locale “Fiore Bianco” a Napoli insieme al bravo Roberto Fabiano.

Già allora ero rimasto sorpreso per la sua attenzione non solo agli impasti, ma anche ai topping sempre creativi.

Ecco perchè sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho saputo di questa rivisitazione di un classico come la “prosciutto ,rucola e scalglie”. Dario ha voluto realizzare una pizza che eliminasse uno dei difetti atavici di questa pizza, ovvero la presenza massiccia della rucola che tendeva a coprire il sapore del prosciutto e del latticino.

blank

Ecco quindi una pizza con alla base una mousse di parmigiano e provola dei monti lattari, un prosciutto crudo Parma doppia corona, chips di parmigiano e in fine  una crema di rucola ed olio extra vergine Toscano.

Una pizza decisamente più delicata , con la presenza di elementi morbidi e croccanti che la rendono completa sotto ogni punto di vista. A tutto questo si aggiunge un impasto con un prefermento (24 – 72 ore)  ed una lievimaturazione di 24 – 36h , con otto tipi di farine che gli donano sapore e digeribilità

Per provarla Dario vi aspetta al Bamboo Lounge Restaurant!

Consigliata!

Bamboo Lounge Restaurant

Via Milano, 36, 80027 Frattamaggiore NA

 

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.