L’inclusività della pizza: iniziativa solidale di Lorenzo Aiello

Aiello

“Una pizza per un sorriso” è un progetto di solidarietà che nasce nel 2012 a Palermo, ideato dallo chef pizzaiolo Lorenzo Aiello.

L’obiettivo è quello di donare un momento di divertimento ai ragazzi di Scampia, quartiere di Napoli, attraverso la preparazione della pizza.

L’iniziativa si è svolta martedì 11 aprile e ha visto la partecipazione dello stesso Aiello e dello zio Savino da Sant’Antonio Abate. Durante l’evento, i ragazzi hanno avuto la possibilità di partecipare alla preparazione della pizza, dal momento dell’impasto fino alla cottura nel forno.

Inoltre, è stato organizzato un laboratorio di pasticceria con degustazione dei prodotti realizzati dai ragazzi. L’idea alla base del progetto è quella dell’inclusività e della solidarietà, per offrire un’opportunità gratuita ai giovani di Scampia.

Aiello ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa e ha ringraziato coloro che hanno messo a disposizione gli spazi per l’evento, permettendo ai ragazzi di avvicinarsi alla passione per la pizza.

(photocredit copertina Secondillyanum)

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.