Lo chef Daniele Usai e la blogger che voleva scroccare una cena
Continua la battaglia contro gli scroccatori seriali. Dopo Franchino “il criminale” tocca ad uno chef smascherare il sistema dei blogger che nel Lazio (ma non solo) pretendono di scroccare pranzi e cene, anche per più persone, in cambio di pubblicità.
Una blogger si è presentata con un messaggio allo chef Daniele Usai patron del ristorante Il Tino (una stella Michelin) come fondatrice “dell’unica community al femminile in Italia per blogger di viaggio” informandolo che stava organizzando una visita nelle zone di Ostia e Fiumicino per un gruppo composto da “5-7 blogger”.
In cambio della ”ospitalità” di Usai, la blogger propone “promozione attraverso i profili social delle singole partecipanti e della community” e una citazione “tra le attività del tour sul magazine e sui nostri blog, da cui i prossimi turisti a Ostia prenderanno spunto per i loro itinerari”.
Questa la risposta di Usai, in passato ospite della trasmissione Masterchef , precisa e diretta: “Gentile Paola – esordisce – se vorrete venire presso uno dei nostri ristoranti ne saremo lieti ma, sia chiaro, pagherete il conto come tutti i nostri ospiti. Questo vi consentirà anche di essere liberi quando racconterete sui vostri canali l’esperienza fatta da noi. Si chiama onestà intellettuale senza conflitti di interessi”.
E finisce con un post scriptum spiazzante “PS: ho visto la vostra pagina Instagram ed avete la metà dei follower che ho io sulla mia pagina privata“.