Mezzi rigatoni all’ortolana con pepe e provolone

Alfredo Condursi
Il nostro chefblogger Alfredo Condursi , ci presenta una nuova ricetta di recupero, utilizzando verdure del giorno prima:: MEZZI RIGATONI ALL’ORTOLANA CON PEPE E PROVOLONE
Ieri sera mi sono anticipato involontariamente il piatto di oggi. Ho preparato una padella di ortolana che doveva essere un contorno ma poi mi sono detto, ma se ne avanza quasi quasi domani un piatto di pasta non me lo leva nessuno.
Allora ho tagliato a cubetti le melanzane, i peperoni, le zucchine e due pomodori, se ne avete potete aggiungere anche i peperoncini verdi, una cipolla e chi più ne ha ne metta.
Ho scaldato un filo di olio con gli spicchi di aglio, ho aggiunto e scottato le verdure per qualche minuto, ho aggiunto sale, pepe e due foglie di basilico, un picchiere di acqua calda se notate che si stia asciugando troppo.
Se volete farne un piatto di pasta, calate la pasta in acqua bollente, quando sarà al dente scolatela e passatela nelle verdure, mantecate con una aggiunta di parmigiano o pecorino, servite con una fetta di provolone e buon divertimento.
Questo articolo è stato visualizzato: 24399 volte.
Condividi Questo Articolo
Affamati miei, mi chiamo Alfredo Condursi ma per i social sono lo ChefBlogger Faccia di Cacio. Cucino per amore, ho acquisito le basi e le tecniche di cucina frequentando la scuola di cucina di Avellino e con la stessa passione mi sono ritrovato a partecipare come cuoco delle celebrità al Festival di Sanremo e al Giffoni Film Festival. Cucino, fotografo e condivido ad eventi e manifestazioni.
Nessun commento

Lascia un commento