Pancia piatta e più sgonfia con questi cibi

Pancia piatta e più sgonfia con questi cibi

Pancia piatta e più sgonfia? Ecco i cibi che contribuiscono a sentirsi più leggeri.

ZENZERO

Ti aiuta in diversi modi ad avere la pancia più piatta.
Funziona infatti come come inibitore di appetito e come stimolante della digestione, riducendo la produzione di cortisolo, l’ormone prodotto dallo stress,  Bevete una tisana a base di zenzero per una settimana, mettetene qualche fetta fresca in acqua calda e sorseggiatela prima di ogni pasto.

CANNELLA

Spruzzate un po’ di cannella nel tè e utilizzatela come condimento per i piatti a base di carne e verdure. La cannella inoltre è molto saporita per cui può anche costituire un ottimo sostituto del sale.

BANANE

Il sale, sapevi è una delle principali cause di gonfiore perché lo stomaco trattiene i liquidi quando c’è uno squilibrio di sodio e potassio nel tuo corpo. La miglior soluzione è quella di  controllare con cura la quantità di sale che usi per ogni piatto, ma anche  consumare più cibi ricchi di potassio. Le banane non sono l’unico esempio. Anche zucche, salsa di pomodoro, merluzzo e succo di carote contengono questo minerale, con poche calorie.

ACQUA

Sull’acqua non c’è una regola fissa che vale per tutti, ma sorseggiarne sempre un po’ quando hai sete è già un buon inizio.

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.