Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ciappa Style – Cataleya. Qualità e tradizione ( e solidarietà) a Marigliano.

Aprire una nuova attività durante la pandemia è un atto di coraggio. Aprirla in provincia ed in periferia è un atto non solo di coraggio , ma anche nobile. Nobile perchè si dà la possibilità ad un quartiere popolare di migliorare e ai giovani e alle famiglie di avere un punto di aggregazione diverso dalla “strada”.

Ecco perchè sono stato contento quando ho saputo della apertura a Marigliano, nei pressi del quartiere Pontecitra di “Ciappa Style – Cataleya” il nuovo locale di Pasquale Ciappa, imprenditore napoletano che ha deciso di scommettere con un investimento in un territorio “difficile”, ma ricco di potenzialità.

E proprio per aiutare il territorio, Pasquale ha deciso di donare una percentuale dell’incasso annuo alla parrocchia “Sacro Cuore” del Rione Pontecitra, in cui don Ciro Toscano si batte per dare opportunità di valorizzazione a giovani del quartiere.

Con l’aiuto di Aniello Spampanato, direttore di sala, maitre e sommelier, Ciappa ha creato un team di tutto rispetto, per una proposta culinaria che spazia dalla cucina partenopea , alla pizza e ai panini. Il tutto in un locale giovane ed elegante.

Ottima la pizza, affidata alle mani di Antonio Percuoco (già con Enzo Bastelli in Prima Classe a Caserta), Salvatore Zappella e Giacomo Salinas, mentre il reparto gluten free è gestito da Marco Amato.

Pizze che spaziano dalle classiche ad altre più orignali, come la Pasqualino, con crema di friarielli, pane fritto e tocchetti di costoletta di maiale. Davvero spettacolare la gluten free, difficile da distinguere da una pizza normale.

Pasqualino
La Margherita
Margherita Gluten Free

La cucina , affidata agli chef Salvatore Molaro ( già con Luigi Salomone a Piazzettà Milù) e Felice Terracciano, offre piatti tipici napoletani ( alcuni in chiave più moderna e giovane) , che vanno dalla pasta e fagioli, a pasta e patate, o una ottima lardiata.

Spaghetton lardiati

Spazio anche a qualche panino, come quello con provola e porchetta.

Panino provola e porchetta.

Insomma, una proposta gastronomica completa, che accontenterà tutti i palati.

Vi consiglio fortemente una visità, non ve ne pentirete

Ciappa Style – Cataleya

Via Isonzo 1/f Marigliano

08118993010 -003

3791098922



Condividi

Like

0

Ti potrebbe interessare

0
0

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Thanks for submitting your rating!
    Please give a rating.

    Thanks for submitting your comment!

    Commenti recenti

    Scelte dell'editore