È arrivata la ciliegia di Vignola IGP

blank
blankSi apre la stagione della Ciliegia di Vignola IGP. Continua la campagna triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP per tutto il mese di giugno con un focus sulla Ciliegia di Vignola IGP.

Lo scopo della campagna è duplice: da un lato aumentare la conoscenza del significato e del valore dei marchi di qualità europei nei tre paesi target, dall’altro valorizzare in base alla loro stagionalità frutta e verdura DOP e IGP. Nello specifico il progetto europea interessa l’Asparago Verde di Altedo IGP, la Pesca e Nettarina di Romagna IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia-Romagna IGP, il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.

La Ciliegia di Vignola IGP è un frutto riconosciuto in tutto il mondo per il suo inimitabile sapore dolce, per la polpa tendenzialmente consistente e croccante e per la sua forma a cuore. La  produzione avviene esclusivamente nella zona che va dal fiume Reno alla valle del Panaro, caratterizzata da terreni freschi e permeabili; il clima fresco e il know-how degli agricoltori che da generazioni coltivano con passione e impegno questo frutto delizioso fanno il resto per raggiungere l’alta qualità.

Tra le mura del Sonia Peronaci Factory si sono riuniti chef, food blogger e appassionati di cucina per conoscere i prodotti della campagna. I partecipanti hanno avuto modo di degustare i prodotti nelle diverse preparazioni realizzate anche durante lo showcooking, imparando come valorizzarli al meglio in cucina.

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.