La Pizza del Sabato: la “1861” di Gennaro Catapano (Pizzeria Jolly)

blank

Ci sono pizzaioli e pizzerie che meritano di essere valorizzati: tra questi spicca senza dubbio Gennaro Catapano, che sin da ragazzino si destreggia tra banco e forno della sua pizzeria  “Jolly” di Palma Campania, chiamata come il suo nomignolo.

A primo acchitto timido e riservato ,ma ricco di passione, Gennaro Catapano si trasforma quando si trova tra impasti, maturazioni, cotture. Una grande attenzione è data anche alla scelta dei topping che tendono a valorizzare sia i prodotti del suo orto che numerosi presidi slow food ed in particolar modo quelli della condotta dell’Agro Nolano.

Ma bando alle ciance e passiamo a presentarvi una delle novità del menù di Gennaro, ovvero la pizza “1861”

gennaro catapano

Pomodorini gialli, fiammiferi di speck croccante, zucchina a julienne, pecorino romano D.O.P.,menta, olio koinè (slow food). Una pizza che gioca tutto sul contrasto di consistenze ed aromi, con la menta che dona al tutto una bella sensazione di freschezza. Nota di merito per l’impasto , fragrante e leggero.

Una pizza ed una pizzeria che rappresentano un passaggio obbligato oltre i soliti indirizzi da gastrofighetti e schemi prefissati.

Da Jolly vi troverete più che bene sia in sala oppure sul piccolo spazio esterno, coccolati da Gennaro e dal suo staff.

Un plauso a Gennaro, che con la sua pizza riesce a regalare emozioni e gusto.

Consigliata!

Pizzeria Jolly di Gennaro Catapano 

Via Nuova Nola, 413 

80036 – Palma Campania (NA)

 

 

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.