La pizza del sabato: la Diabolika di Angelo Mazzacane (Falernum)

blank

Per la pizza del sabato di questa settima torniamo a Pomigliano, uno dei luoghi cult della movida della provincia di Napoli e per la precisione al Falernum.

Già diverse volte i fratelli Mazzacane, Angelo al reparto pizza e Vito in cucina, mi avevano stupito con le loro creazioni ( ricordo ancora una pizza con i gamberi crudi e lo zenzero assolutamente fantastica) ed i loro impasti, e dopo aver visto una loro pizza che mi aveva incuriosito ho deciso di andare a provarla.

Diabolika

Angelo Mazzacane

Si tratta della ” Diabolika ” , una pizza dal nome “pauroso”, ma dal sapore assolutamente convincente.

L’impasto di Angelo è una garanzia, realizzato con un farina di tipo 1 con grano parzialmente germogliato in modo da ottenere una pizza leggera, leggermente friabile ed in cui l’aroma del frumento viene esaltato.

diabolika

Il topping è realizzato con stracotto di costine di maiale al pomodoro piccante e provolone Auricchio semipiccante. Sapore decisamente intenso e piccante con il provolone semipiccante che dona quel quid in più e che la rende davvero ” Diabolika “.

Una pizza che mi ha ricordato una sorta di “cosacca” in versione moderna che gioca tutto con l’alternanza del dolce, del salato e del piccante.

Se amate quindi i sapori decisi anche sulla pizza, non posso che consigliarvi da andare a trovare Angelo e Vito al Falernum, dove potrete gustare anche una ottima cucina mediterranea.

Ristorante  Pizzeria FALERNUM

Via Trieste 18

Pomigliano D’Arco (Na)

 

 

 

 

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.