La pizza del sabato: la El-Tonn John di Die’ gustibus

Die' gustibus

Questa settimana ci spostiamo a pochi chilometri da Salerno dove a Baronissi troviamo una pizzeria che sta facendo breccia nelle serate della Valle dell’Irno: Die’ gustibus di Diego Ciraudo.

Aperta in piena pandemia con tutte le difficoltà connesse, Die’ gustibus oggi sta finalmente raggiungendo la maturità che Diego e la compagna Domenica meritano.

Da pochi giorni è disponibile il nuovo menù primaverile, frutto di studio, ricerca e confronti, nel quale spicca la Battipagliese, pizza tutta dedicata alla terra di origine di Diego e che sarà l’assaggio della prossima visita.

Oggi proponiamo invece un suo cavallo di battaglia, la El Tonn John: fior di latte Jersey Aurora, cipolla rossa caramellata all’arancia, mandorle tostate, pepe rosa, tonno rosso del Mar Mediterraneo e menta.

Gustosa, ricca, il tonno morbido con il piacevole crunch delle mandorle, la freschezza della menta e, appena accennata, la dolcezza della cipolla. Da grande soddisfazione.

Nel menù anche fritti della migliore tradizione con qualche spunto innovativo e carta delle birre artigianali con etichette esclusivamente campane.

DIE’ GUSTIBUS
Pizzeria e friggitoria napoletana
via Cutinelli, 55 Baronissi (Sa)
089 984 5178
Chiuso il martedì

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.