La Pizza del Sabato: la Patanegra di Nunzio Marino (Ristorante – Pizzeria Zì Nicola)

blank

Non c’è dubbio che il prosciutto Patanegra, sia arrivato, a causa della vicenda Briatore, agli onori della cronaca come non mai prima.

I 65 euro che si spendono per la sua pizza col celeberrimo prosciutto iberico hanno incuriosito tanti appassionati su questo prodotto di eccellenza abbinato alla pizza.

Ecco perchè quando abbiamo visto la pizza Patanegra di Nunzio Marino, che da poco ha trovato nuova “casa” al ristorante pizzeria “Zi Nicola” di Aversa, gestito dalla Nicola Bortone  e dalla sua famiglia ( che hano scelto per dopo anni anni di tradizione di puntare sulla sua “tradizione rivisitata” da affiancare ai loro famosi taglieri) , non abbiamo potuto non provarla.

blank

 

La pizza di Nunzio, a differenza di quella che si trova nei locali di Crazy Pizza, è a base bianca, con datterini gialli, olio evo aromatizzato al limone Muraglia e all’uscita prosciutto Patanegra e pecorino bagnolese.

Un bel mix di sapori e profumi che ben si abbina al prosciutto Patanegra e al suo sentore di erbe selvatiche, caratteristiche dell’alimentazione dei suini da cui si produce.

blank

Il tutto abbinato all’ottimo impasto di Nunzio che dimostra di non fermarsi mai e di voler migliorare sempre il suo prodotto.

Se quindi volete provare una ottima pizza con il Patanegra, sapete da chi poter andare sul sicuro!

Ah. Non costa 65 euro ma 13. Un ottimo rapporto qualità prezzo.

Zì Nicola Ristorante e Pizzeria

Via  S. Michele, 11, 81030 Aversa CE

0818907566

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.