La pizza del sabato: la “Tarallo in fiore” di Vincenzo Frattini (Pizzeria Frattini)

La pizza del sabato: la “Tarallo in fiore” di Vincenzo Frattini (Pizzeria Frattini)

Di Vincenzo Frattini vi avevamo già parlato dopo la quarantena ai tempi del Covid. La sua pizzeria nel quartiere Pianura è da anni un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.

Vincenzo è un pizzaiolo con la testa sulle spalle. Poco social, concentrato sul suo lavoro per proporre alla sua clientela il miglior prodotto possibile.

Con questa sua attenzione riesce a bilanciare perfettamente la qualità della sua pizza sia per la sala che per il gran numero di pizze di asporto che sforna ogni giorno.

Pizza tradizionale con impasto diretto, cottura perfetta e ottima scelta dei prodotti per il topping.

Ricordavo di aver mangiato una ottima pizza bianca da Vincenzo, così abbiamo scelto la sua pizza del mese: la “Tarallo in fiore”: base bianca con provola affumicata, fiori di zucca, salame Napoli a listarelle, ricotta e tarallo sbriciolato.  Buon equilibrio tra dolce e salato, con il tarallo sbriciolato ( per fortuna non intero, come ho visto fare da altri colleghi di Vincenzo) che dona una ulteriore nota di croccantezza alla pizza che non guasta mai.

Vincenzo Frattini si conferma un pizzaiolo di primissimo livello e sono convinto che meriti palcoscenici più grandi  per il suo talento, che sono sicuro a breve troverà ulteriori conferme.

Ad maiora Vincenzo!

Pizzeria Vincenzo Frattini

Via Empedocle 18 , Napoli

081 1991 2823

 

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.