HomeAutoriEdoardo Duccio Armenio

Edoardo Duccio Armenio

Edoardo-Armenio
Gioco nell'Atletico Bevitores...

Gioco nell’Atletico Bevitores…

Nato a Napoli da famiglia napoletana, cresciuto a Brindisi, laureato a Bari, residente a Ravenna e spesso in giro per l’Italia (ma non solo..)…può bastare?

Mi piace lo sport: gioco nel ruolo di libero nella squadra dell’Atletico Bevitores, pratico assiduamente il sollevamento calici, nuoto nel vino in qualsiasi stile e amo le immersioni in profondità nelle sessioni di assaggio. Chi mi conosce bene, tuttavia, sa che in realtà sono anche un gran secchione: a fronte di una pur fornitissima cantina personale, gioia e delizia degli amici, ho una passione per libri (molti dei quali stranieri), mappe e atlanti dei vigneti di tutto il mondo. Cercate di litigare con me, sarà un vero piacere: nonostante la mia indole pacifica potrei giurarvi tremenda vendemmia e sfidarvi all’ultimo calice nella più vicina enoteca.

Ho perso il conto dei seminari, corsi e degustazioni tenuti finora, delle viste in cantina e nei vigneti, delle cose imparate (molte delle quali anche dai miei allievi) e soprattutto di quelle ancora da conoscere e scoprire, anche qui. Perchè l’umiltà e la sobrietà, condite da un pizzico di ironia, sono ottime maestre (e non solo di assaggi).

Comments