The Kitchen Lab. Quel che vuoi ad alto livello.

In un mondo fatto di Bistrot e locali che fanno tavola calda non è facile trovare quel posto dove ogni giorno puoi pranzare senza che si scada nella monotonia.

Se poi a questa capacità di variare in maniera ampia ci si affianca anche una presentazione da ristorante di fascia medio alta, curata nei dettagli e lavorata in maniera altamente professionale e tecnicamente di alto livello allora siete nel posto dei vostri sogni: The Kitchen Lab.

Un bel piatto di pasta espresso? Un secondo di carne o di pesce con un tocco del tutto gourmet? Un fritto che non sia un fritto? Una ricetta tradizionale rivisitata in chiave innovativa? Un poke? Un piatto assolutamente inatteso?

Francesco Natale e Antonio Tedesco

The Kitchen Lab è sostanzialmente tutto questo. Un piccolo laboratorio di cucina nel cuore della città di Caserta sul Corso Trieste con alla guida i maddalonesi Francesco Natale e Antonio Tedesco, entrambi con numerose esperienze di cucina anche all’estero e il primo con uno scudetto targato Scuola Dolce e Salato nel ruolo di chef della struttura e braccio destro del pignolissimo Peppe Daddio.

Chi entra in The Kitchen Lab è proiettato in un locale dove non è possibile che non trovi qualcosa che può soddisfarlo, anche quando non sa cosa vuole mangiare.

Francesco Natale e Antonio Tedesco al banco

La vetrina banco si presenta con tantissime verdure cotte al vapore da prendere come contorno o come corredo a un poke che può andare dalla dimensione standard (già soddisfacente così) alla xxl.

Io ci sono stato due volte e una terza ho ordinato riscontrando che, anche se nella consegna a domicilio non si percepisce quella sensazione di cucina con due chef a tua disposizione, il cibo è assolutamente identico a quello servito al banco.

Bao al vapore con hot dog di gambero al limone e mayonese alla curcuma

La prima volta ospite dei ragazzi, in compagnia di colleghi ho provato un bao al vapore con un hot dog di gambero al limone e mayo alla curcuma. Il bao, panino cinese cotto al vapore era perfettamente integrato con l’hot dog di gambero e i sentori di limone si combinavano in un tutt’uno con la mayonese alla curcuma. La sensazione era la stessa del morso provato negli hot dog newyorkesi con il crack del hot dog ma con una suadenza e una nota ruffiana mediorientale.

Dalla Cina a Napoli sembra lontano ma i due ragazzi hanno saputo creare una sintesi spazio temporale spettacolare e, garantisco, già questo piatto vale il viaggio da solo e va assolutamente provato!

Parmigiana panata e fritta

Parmigiana di melanzane in pane panko con salsa mozzarella e basilico. Un morso croccantissimo con un ripieno di scioglievolissima parmigiana di melanzane condita con salsa di mozzarella e basilico. Una roba da girare gli occhi all’indietro.

Ombrina arrosto con millefoglie di patate e salsa alle mandorle

Tra un primo e un secondo ho optato per il secondo e tutto d’un tratto sono finito in un ristorante di fascia alta. Ombrina arrosto con millefoglie di patate e salsa alle mandorle. Un piatto che da solo con un calice di champagne fa cena da ricordare.

Nel mentre passavano splendide bowl con coloratissimi poke e il primo del giorno, uno dei miei commensali mi ha passato un barattolino con una pastiera scomposta buonissima. Anche i dolci e piccoli sfizi sono tra le proposte dei ragazzi. Il tutto tra materia prima di elevatissima qualità e selezionatissima. Nulla di lasciato al caso, nulla di già visto e rivisto.

Le piccole chicche fatte in casa: i pralinati

Tre giorni dopo ho dato appuntamento a un mio fraterno amico lì e sono andato dritto a mangiare un poke. Io sul poke confesso di essere molto pignolo. Ci tengo alla freschezza degli ingredienti, al riso che sia cotto bene e condito ancora meglio. Perfetto anche questo.

Insomma se cercate una pausa pranzo diversa su Caserta e forse non avete nemmeno idea di cosa mangiare entrate pure da The Kitchen Lab e scegliete tra le tante offerte a menu o tra le proposte del giorno, sempre diverse.

L’ambiente è spartano ma sobrio e curato nello stesso tempo. Pochi i posti a sedere ma girano rapidamente e la clientela è di ottimo livello.

Benvenuti nel laboratorio di cucina

 

The Kitchen Lab

Corso Trieste n.231, Caserta
Tel 0823-526343

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18 e dalle 15 alle 22
Chiuso la domenica

Menu attuale: https://www.thekitchenlab.eu/wp-content/uploads/2023/02/Menu-Nuovo-2023-TKL.pdf

www.thekitchenlab.eu

(in foto di copertina: poke con tonno, fagioli mungo e verdure scottate)

Lascia un commento

Inizia a digitare per vedere i post che stai cercando.