HomeAutoriMichele Polignieri

Michele Polignieri

Michele Polignieri

Michele Polignieri“Un uomo che non abbia qualcosa per cui morire, non è adatto a vivere” (Martin L. King)

Nato in Calabria nel marzo del 58 da genitori pugliesi, esercita la professione di Medico Veterinario Igienista (Qualità e Sicurezza Alimentare) presso  la ASL BA come mansione di Ispezione e Controllo degli Alimenti di origine animale.

Esercita per quanto previsto per i medici e veterinari del Servizio Sanitario Nazionale, la libera professione intra moenia ad Altamura a favore di animali d’affezione.
E’ Iscritto a SLOW FOOD ITALIA dal 1995 di cui è relatore dei corsi MASTER OF FOOD (Formaggi-Carni-Salumi-Olio extravergine), è REFERENTE REGIONALE del progetto didattico “Orto in Condotta”.
Fonda nel 2007 l’Associazione “Il Sogno di Arlecchino_Ricerca e tutela della Biodiversità” che candida alla gestione del progetto pilota “CENTRO STUDI PER LA TUTELA DELLA BIODIVERSITA’ E DEL TURISMO SOSTENIBILE” ed all’utilizzo di terapie “ALTRE” nel contesto del disagio mentale ;
Sommelier, ha collaborato al progetto editoriale dell’A.I.S. Puglia “Messaggi in Bottiglia” e di Slow Food Editore EXTRAVERGINE di cui cura gli assaggi di una parte degli olii made in Puglia.

E’ Iscritto dal 2011 all’Albo Nazionale degli Assaggiatori di Olii di Oliva Vergine ed Extravergine.

Impegna la propria conoscenza professionale per declinare al meglio le tematiche inerenti la produzione agro zootecnica e la valorizzazione dei prodotti di qualità sanitaria, etica  e merceologica.
Obiettivo strategico:

rielaborare la propria esistenza su cadenze naturali, emotivamente significative e dotate di senso.
Dubbi: non ha ancora deciso cosa fare da grande.

Comments